Termini e condizioni generali

(I seguenti Termini e Condizioni Generali contengono anche informazioni legali sui tuoi diritti ai sensi delle disposizioni sui contratti di distanza e commercio elettronico.)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PALA HEALTH GMBH PER IL NEGOZIO ONLINE EVERJUMP SU WWW.EVERJUMP.FIT

1 Applicabilità, definizioni dei termini 

(1) Pala Health GmbH, Friedrichstraße 114, 10117 Berlino (di seguito "noi" o "Everjump") gestisce un negozio online di prodotti relativi a speroni di corda e accessori sotto il sito http://www.everjump.fit. I seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutti i servizi tra noi e i nostri clienti (di seguito: "cliente" o "voi") nella versione valida al momento dell'ordine, se non diversamente concordato espressamente.

(2) "Consumatore" ai sensi delle presenti Condizioni è qualsiasi persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti in modo predominante né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente.

2 Conclusione di contratti, memorizzazione del testo del contratto 

(1) Le seguenti norme sulla conclusione dei contratti si applicano agli ordini effettuati tramite il nostro negozio online su http://www.everjump.fit/.

(2) Le nostre presentazioni dei prodotti su Internet non sono vincolanti e non costituiscono un'offerta vincolante per concludere un contratto.

(3) Al ricevimento di un ordine nel nostro negozio online, si applicano le seguenti regole: Il consumatore fa un'offerta vincolante per stipulare un contratto completando con successo la procedura d'ordine fornita nel nostro negozio Internet.

(4) L'ordine viene effettuato nelle seguenti fasi:

Selezione della merce desiderata, 

Cliccando il pulsante "Aggiungi al carrello", 

Inserire i dati del cliente (dettagli della fattura e indirizzo di consegna), selezionare il metodo di pagamento, controllare i dettagli nel carrello, 

Cliccando il pulsante "Ordine con riserva di pagamento" (questo costituisce la vostra dichiarazione contrattuale legalmente vincolante), 

Il contratto per l'acquisto della merce selezionata è concluso quando si riceve una conferma d'ordine da parte nostra entro tre giorni lavorativi all'indirizzo e-mail fornito. 

(5) In caso di conclusione del contratto, il contratto è concluso con

Pala Health GmbH, Friedrichstraße 114, 10117 Berlino, rappresentata dagli amministratori delegati Julian Fuchs e Moritz Lienert.

(6) Prima di effettuare l'ordine, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente usando la funzione di stampa del browser. L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto, in particolare i dati dell'ordine, le condizioni generali di contratto e la politica di annullamento, vengono eseguite via e-mail dopo che l'ordine è stato effettuato da voi, in parte automaticamente. Non memorizziamo il testo del contratto dopo la conclusione dello stesso.

(7) Gli errori di immissione possono essere corretti con le consuete funzioni della tastiera, del mouse e del browser (per esempio il "tasto indietro" del browser). Possono anche essere corretti interrompendo prematuramente il processo dell'ordine, chiudendo la finestra del browser e ripetendo il processo.

3 Oggetto del contratto e caratteristiche essenziali dei beni

(1) L'oggetto del contratto nel nostro negozio online è l'acquisto di prodotti per saltare la corda.

(2) Le caratteristiche essenziali della merce si trovano nella rispettiva descrizione dell'articolo.

4 Prezzi, spese di spedizione, consegna e riserva di proprietà 

1) I prezzi elencati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione sono prezzi totali e comprendono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili. In caso di consegne in Svizzera, non tutte le componenti del prezzo sono incluse, ma il cliente si fa carico di eventuali tasse e imposte di importazione sostenute direttamente nei confronti delle autorità doganali competenti.

(2) Il rispettivo prezzo d'acquisto diventa esigibile alla conclusione del contratto e deve essere generalmente pagato prima della consegna del prodotto. Di regola, offriamo diversi metodi di pagamento per ogni ordine. I metodi di pagamento disponibili sono Amazon Payments, Paypal, Sofort-Überweisung e carta di credito (Visa, Mastercard, American Express). È possibile selezionare i metodi di pagamento specifici disponibili nel processo dell'ordine.

(3) Riserva di proprietà; compensazione; diritto di ritenzione

(3.1) Nel caso dei consumatori, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Se siete un imprenditore nell'esercizio della vostra attività commerciale o professionale indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino a quando tutti i crediti in sospeso dal rapporto d'affari con il cliente siano stati saldati. I diritti di sicurezza corrispondenti sono trasferibili a terzi.

(3.2) Avete diritto alla compensazione solo se le vostre contropretese sono state stabilite legalmente o sono indiscusse o riconosciute da noi. Inoltre, avrete un diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la vostra domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

(3.3) Se il cliente è in ritardo con gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.

5 Protezione dei dati 

(1) Noi raccogliamo, memorizziamo e utilizziamo i dati personali del cliente (ad es. nome e indirizzo) per l'esecuzione del rispettivo contratto.

(2) I suoi dati saranno trasmessi allo spedizioniere incaricato della consegna, nella misura in cui ciò sia necessario per la consegna dei prodotti. Per l'elaborazione dei pagamenti, trasmettiamo i suoi dati di pagamento all'istituto di credito incaricato del pagamento o al fornitore di servizi di pagamento selezionato nel processo dell'ordine, se necessario.

(3) L'ente responsabile ai sensi della BDSG è Pala Health GmbH, Friedrichstraße 114, 10117 Berlino, rappresentato dal responsabile della protezione dei dati.

(4) I suoi dati personali saranno trasmessi via Internet in forma criptata utilizzando SSL durante il processo di ordinazione. I dati della carta di credito non saranno conservati.

(5) Lei ha il diritto di avere informazioni gratuite sui suoi dati personali memorizzati da noi e, se del caso, il diritto di correggere, bloccare o cancellare questi dati. Inoltre, potete opporvi all'uso dei vostri dati personali con effetto per il futuro. Per farlo, basta inviare un'e-mail a support@everjump.fit.

(6) Ulteriori informazioni sull'uso dei vostri dati si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati (link).

6 Diritto di recesso per i consumatori

I consumatori hanno il seguente diritto di revoca:

(1) Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna ragione. Il periodo di revoca è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o una persona da voi indicata

- il giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso della merce, a condizione che lei abbia ordinato una o più merci come parte di un ordine uniforme e queste siano o saranno consegnate in modo uniforme, oppure;

- il giorno in cui Lei o un terzo da Lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce, se Lei ha ordinato diverse merci come parte di un unico ordine e queste vengono consegnate separatamente, oppure;

- il giorno in cui lei o un terzo diverso dal trasportatore e da lei indicato ha preso possesso dell'ultima spedizione o dell'ultimo articolo, se lei ha ordinato delle merci che vengono consegnate in più spedizioni o articoli.

 Per esercitare il suo diritto di recesso, deve informarci (Pala Health GmbH, Friedrichstraße 114, 10117 Berlino, e-mail: support@everjump.fit) della sua decisione di recedere da questo contratto per mezzo di una chiara dichiarazione (e-mail). A questo scopo potete usare il modello di modulo di ritiro allegato, che tuttavia non è obbligatorio.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che lei invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

(1) Se lei revoca il presente contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indebito ritardo e al massimo entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della sua revoca del presente contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avrete fornito la prova di aver restituito la merce o di averla consegnata a un partner da noi designato, a seconda della condizione che si verifichi per prima.

Lei deve restituire o consegnarci la merce senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se lei spedisce la merce o la consegna a un partner da noi nominato prima della fine del periodo di quattordici giorni.

Lei dovrà pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per l'ispezione delle condizioni, proprietà e funzionamento della merce.

(2) Esempio di modulo di cancellazione

Modulo di cancellazione campione 

(Se desidera annullare il contratto, compili e restituisca questo modulo)

- A: Pala Health GmbH, Friedrichstraße 114, 10117 Berlino, e-mail: support@everjump.fit

- Io/noi (*) revochiamo il contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del consumatore (o dei consumatori)

- Indirizzo del/i consumatore/i

- Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)

- Data

__________

(*) Cancellare dove inapplicabile.

(4) I costi della restituzione o del ritiro sono a nostro carico.

(5) Se lei esercita il suo diritto volontario di restituzione, il rimborso sarà effettuato sul conto da lei indicato a tal fine.

(6) Il vostro diritto di recesso previsto dalla legge non è influenzato dal rispetto delle nostre regole sul diritto di restituzione supplementare concesso contrattualmente (volontario) e rimane in vigore indipendentemente da questo. Fino alla scadenza del periodo per il diritto legale di revoca, si applicano solo le condizioni legali elencate nelle istruzioni di revoca. Inoltre, il diritto (volontario) di restituzione concesso per contratto non limita i vostri diritti di garanzia legale, che rimangono illimitati.

(3) Diritto di recesso volontario

Lei ha il diritto di annullare questo contratto entro 30 giorni senza dare alcuna motivazione.

Il diritto di recesso volontario inizia dopo la scadenza del diritto di recesso legale (di 14 giorni) e dura altri 16 giorni. Questo vi dà un totale di 30 giorni di diritto di recesso (14 giorni statutari, 16 giorni volontari).

Se lei recede da questo contratto in virtù del diritto di recesso, le rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al più tardi entro trenta giorni dal giorno in cui si può dimostrare che il prodotto è stato restituito. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitata alcuna spesa a causa di questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, qualunque sia la prima.

Il vostro diritto legale di cancellazione non è influenzato dal rispetto delle nostre regole sul diritto di cancellazione e rimane in vigore indipendentemente da questo. Fino alla scadenza del periodo per il diritto legale di recesso, solo le condizioni legali elencate sono applicabili. Inoltre, il diritto di recesso non limita i vostri diritti di garanzia legale, che rimangono illimitati.

7 Responsabilità

(1) Con le seguenti eccezioni, la nostra responsabilità per le violazioni contrattuali e per gli atti illeciti è limitata al dolo o alla colpa grave.

(2) Siamo responsabili senza limitazioni per negligenza lieve in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute o in caso di violazione di un obbligo contrattuale sostanziale. Se siamo in ritardo nell'adempimento per negligenza lieve, se l'adempimento è diventato impossibile o se abbiamo violato un obbligo contrattuale sostanziale, la responsabilità per i danni materiali e le perdite finanziarie che ne derivano è limitata al danno prevedibile tipico del contratto Un obbligo contrattuale sostanziale è un obbligo il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto, la cui violazione mette in pericolo il raggiungimento dello scopo del contratto e sul cui rispetto si può regolarmente fare affidamento. Questo include, in particolare, il nostro dovere di agire e di adempiere alla prestazione contrattualmente dovuta, che è descritto nel § 3.

(3) Le rivendicazioni ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono in ogni caso inalterate.

8 Linguaggio contrattuale

La lingua del contratto è solo il tedesco o l'inglese.

9 Garanzia/Servizio clienti

(1) La garanzia è regolata dalle disposizioni di legge.

(2) Il nostro servizio clienti per domande, reclami e obiezioni è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì nell'orario dalle 09:00 alle 15:00 sotto l'e-mail: support@everjump.fit.

10 Scelta della legge, luogo di esecuzione, luogo di giurisdizione

(1) Si applica il diritto tedesco non unificato. Nel caso dei consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione garantita da disposizioni obbligatorie della legge dello stato di residenza abituale del consumatore non venga in tal modo revocata (principio di favore).

(2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali con noi e il foro competente è la nostra sede, se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico (e non un consumatore) o se non avete un foro generale in Germania o nell'UE o il vostro luogo di residenza o di dimora abituale è sconosciuto al momento dell'azione. Il diritto di adire il tribunale anche in un altro luogo di giurisdizione legale rimane inalterato.

(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non sono espressamente applicabili.

11 Risoluzione delle controversie

(1) La Commissione UE offre la possibilità di risolvere le controversie online su una piattaforma online da essa gestita. Questa piattaforma può essere raggiunta tramite questo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage esterno.

(2) Non siamo obbligati a partecipare a una procedura di arbitrato e purtroppo non possiamo offrire la partecipazione a una tale procedura.

12 Disponibilità; rischio di approvvigionamento; rinuncia all'obbligo di consegna; estensione dei tempi di consegna; trasferimento del rischio; ritardo; area di consegna

(1) Molti dei beni offerti sono tenuti in magazzino direttamente da noi, per cui la rispettiva quantità di magazzino è limitata alle quantità abituali per i consumatori a causa della varietà dei tipi. Se voi come azienda desiderate fare ordini più grandi, vi preghiamo di chiarire prima la disponibilità.

 

(2) Non ci assumiamo alcun rischio di approvvigionamento, nemmeno nel caso di un contratto di acquisto di un prodotto generico. Siamo obbligati a consegnare solo dal nostro stock di merci e la consegna di merci ordinate da noi dai nostri fornitori.

 

(3) L'obbligo di consegna di Pala Health GmbH non si applica se Pala Health GmbH stessa non viene rifornita correttamente e puntualmente nonostante un'operazione di copertura congruente e non è responsabile della mancanza di disponibilità, lei ne è stato informato senza indugio e non si è assunto alcun rischio di approvvigionamento. In caso di non disponibilità della merce, qualsiasi pagamento anticipato sarà rimborsato senza indugio.

 

(4) Il termine di consegna viene adeguatamente prolungato in caso di circostanze che influiscono sulla consegna a causa di forza maggiore. Per forza maggiore si intendono scioperi, serrate, interventi delle autorità, carenza di energia e di materie prime, impedimenti di trasporto non imputabili a noi, impedimenti operativi non imputabili a noi, ad esempio a causa di incendi, acqua e danni alle macchine e tutti gli altri impedimenti che, considerati obiettivamente, non sono stati causati da noi. Sarete informati immediatamente dell'inizio e della fine di tali impedimenti. Se l'impedimento alla prestazione nei casi summenzionati si protrae per un periodo superiore a 4 settimane dopo i tempi di consegna originariamente applicabili, avete il diritto di recedere dal contratto. Non ci sono ulteriori rivendicazioni, in particolare per i danni.

 

(5) Nel caso dei consumatori, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale dei beni venduti in caso di vendita per spedizione passa al consumatore o a un destinatario designato dal consumatore quando i beni vengono consegnati. Questo vale indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Il passaggio di consegne è lo stesso se l'acquirente è in difetto di accettazione. In caso contrario, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce passa all'acquirente al momento della consegna o, in caso di vendita con consegna in un luogo diverso dal luogo di esecuzione, al momento della consegna della merce al vettore o ad altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione.

 

(6) Se il cliente è in ritardo con l'accettazione, Pala Health GmbH si riserva il diritto di vendere la merce a terzi o di ritenere il cliente originario responsabile di eventuali perdite.

 

(7) Se il cliente è in ritardo con un obbligo di pagamento, tutti i crediti esistenti nei confronti di questo cliente della Pala Health GmbH diventano esigibili.

 

(8) La consegna viene effettuata all'interno della Repubblica Federale di Germania.

 

13 Buoni

I buoni sono coupon che emettiamo come parte di campagne promozionali con un periodo di validità specifico. I buoni non sono disponibili per l'acquisto. I buoni sono validi solo per everjump.fit e solo durante il periodo specificato. Possiamo escludere singoli articoli dalla promozione dei buoni. I buoni possono essere utilizzati solo una volta per ordine. Un rimborso del credito residuo non è possibile per ragioni amministrative. È possibile riscattare un buono solo prima di completare una transazione d'ordine. La compensazione successiva non è possibile. Non paghiamo il saldo del credito di un buono in contanti né paghiamo interessi su di esso. Se il saldo del credito di un buono non è sufficiente per l'ordine, la differenza deve essere recuperata utilizzando le opzioni di pagamento offerte. Il buono non sarà rimborsato se la merce viene restituita in tutto o in parte, a condizione che il buono sia stato emesso come parte di una promozione e non sia stato reso alcun servizio in cambio. Non ha il diritto di trasferire i buoni a terzi. Non ha diritto a combinare diversi buoni tra loro.

 

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2020